OUTOO è un nome giovane, ma ha una lunga storia alle spalle. Tutto inizia nel 2002, in Friuli: un territorio dove natura, cultura, tradizione artigianale e innovazione industriale convivono in maniera unica. Qui Alessandro Paoluzzi fonda Ilcap, una realtà specializzata nella lavorazione del metallo che collabora con i brand più famosi del mondo dell’arredo. Il successo della sua azienda, non gli toglie però la voglia di intraprendere un’avventura a lungo sognata: unire le tecnologie all’avanguardia di Ilcap con la creatività e la cultura del progetto del designer Robby Cantarutti, amico di sempre. Nasce così un progetto originale, sorprendente, fuori da ogni schema e luogo comune: in una parola, OUTOO.
Il mondo in cui abitiamo oggi, non è più quello di ieri. Abbiamo tutti bisogno di aprire la nostra mente e i nostri spazi a nuove esperienze. Respirare un’atmosfera più libera e armoniosa. Circondarci di oggetti utili ma anche giocosi, belli fuori ma anche dentro, in relazione con la natura intorno a noi ma anche con l’universo che è in noi. OUTOO accoglie le esigenze del presente e prevede quelle del futuro. Oggetti che si mettono in gioco, superando le solite regole oppure inventandone di nuove. Prodotti completamente unici, ma alla portata di tutti: perché nascono da un approccio non convenzionale e da un processo che garantisce un felice inserimento in ogni progetto d’esterni e d’interni, lunga durata nel tempo, utilizzo consapevole dell’energia e delle materie prime, rispetto dell’aria e della Terra.
OUTOO non è solo un concetto creativo, ma un modo concreto di realizzare una nuova idea dell’abitare. Dal disegno al prodotto finito, l’intera collezione prende forma e vita nelle nostre sedi, all’interno di un processo che alterna automazione Industry 4.0 e lavorazioni manuali: perché al centro di tutto, ci sono sempre le persone.
Sede
Via dei Prati 4, Santa Maria la Longa
Udine, Italia